Android passa dall’essere un semplice robottino verde al diventare un personaggio ‘vivente’. Le foto stanno facendo il giro del mondo.
L’unico sistema operativo in grado di competere con iOS di Apple è sicuramente Android, adottato su quasi tutti gli altri smartphone presenti sul mercato. In queste ore sono numerose le indiscrezioni riguardanti Android 14, la nuova versione dell’OS ed intanto il robottino verde è diventato un personaggio vivente: lo vogliono davvero tutti.
Dopo otto mesi di beta testing Android 14 è finalmente pronto per il download da parte di tutti gli utenti. La versione stabile potrà essere scaricata in anteprima da tutti coloro che hanno uno smartphone Google Pixel in grado di supportare l’aggiornamento. Con l’arrivo del nuovo sistema operativo la parola d’ordine è personalizzazione, con l’utenza che avrà maggior controllo sugli strumenti e le funzioni che verranno fornite al dispositivo, specie per quanto riguarda quelle informazioni di salute, sicurezza ed accessibilità.
Android 15 inoltre è pronta a fornire dei nuovi colori a tutti gli utenti, migliorando le modalità di cambiamento dello sfondo. In questo modo gli utenti avranno una maggior libertà di personalizzazione e soprattutto potranno aggiungere anche delle scorciatoie trovando un accesso facilitato a tutte quelle applicazioni che utilizzano di frequente. Queste sono solo alcune delle novità ed intanto Android ha trovato l’occasione di diventare un ‘personaggio vivente’, con le immagini che stanno facendo il giro del web.
Android adesso è un personaggio vivente: la foto fa il giro del mondo
Ogni anno, proprio come accade per il suo sistema operativo viene aggiornata anche la nuova statua dedicata ad Android. L’opera è apparsa nel quartier generale di Google a Mountain View, subito dopo il lancio di Pixel 8 e Pixel 8 Pro. La Big G ha quindi voluto rivelare al pubblico la nuova statua che appunto raffigura Bugdroid intento a fare una verticale. La mano del robottino è poggiata su una torta, che appunto riprende il nome in codice di Android 14, vale a dire “Upside Down Cake”.
A presentare la statua ci ha pensato i VP of Engineering di Google, Dave Burke, che sui suoi social ha scattato una foto che in poco tempo ha fatto il giro del mondo. Inoltre sui canali social di Android è stata pubblicata anche un’intervista con Steven Ramirez, ovvero il creatore del progetto che raffigura la statua. Inoltre nel contributo video si può vedere anche un codice QR che se inquadrato mostrerà tutte le informazioni riguardanti il nuovo sistema operativo. La statua era apparsa nell’headquarters di Google già lo scorso maggio.
La sua inauguarazione però è arrivata solamente in contemporanea con l’esordio di Android 14, che è già disponibile su tutti gli smartphone Pixe compatibili, a partire da Pixel 4a fino ai più recenti Pixel 7 e Pixel Fold. Ovviamente anche i nuovissimi Pixel 8 potranno sfruttare la nuova versione del sistema operativo. Nel corso dei mesi avremo anche modo di approfondire tutte le peculiarità che caratterizzano Android 14.