Altro che principessa del low-cost: l’ultima giacca di Kate Middleton è uno schiaffo alla povertà(e ha inorridito i sudditi)

Nuova bufera alla casa reale, questa volta la protagonista è Kate Middleton: la sua giacca? Uno schiaffo alla povertà.

La famiglia reale inglese si sa, è sempre sotto i riflettori. Ultimamente però queste luci stanno illuminando dei lati della famiglia che nessuno conosceva. Dopo lo scandalo del principe Harry e il suo libro zeppo di segreti, si è passati all’incoronazione di Carlo III. Ora il testimone del gossip passa a Kate Middleton. La sua presenza al torneo di tennis del Wimbledon ha fatto scalpore. La sua giacca costava quanto un’automobile.

kate middleton al wimbledon
Kate Middleton a un’edizione del Wimbledon-Oltreradio.it/fonte: ANSA foto

Il Wimbledon è un evento molto atteso nel mondo del tennis e non solo. La famiglia reale è padrona dell’evento, e Kate Middleton si è presentata in una versione totalmente sfarzosa, come sempre. Il look d’esordio all’evento è stato in stile vintage ma molto sofisticato. Gonna lunga con le pieghe, blazer color pastello, décolleté elegante e perle al collo. Un look molto discusso sia per colori che per abbinamento. Non da buttare completamente, perché i pezzi presi singolarmente sono molto interessanti, ma nell’insieme forse fanno discutere. Quello che fa anche discutere è anche il prezzo di questi capi: la giacca di Balmain aveva un costo davvero proibitivo.

Il look di Kate Middleton fa discutere, è bufera al Wimbledon

Analizzando il look di Kate, possiamo sicuramente dire che non è la prima volta che la principessa del Galles fallisce, l’ultima volta è successo con l’abito a pois di Alessandra Rich, abbinato con delle scarpe multicolor. Al Wimbledon non si è nemmeno capito se l’outfit fosse un tutt’uno o se i capi fossero singoli. Quello che conta però è analizzarli anche dal punto di vista economico: la giacca verde pastello di balmain costa circa 2300 euro, uno schiaffo alla povertà vero e proprio. 

2300€ giacca
La giacca di Kate Middleton aveva un costo di 2300 euro-Oltreradio.it

Gli accessori erano bianchi e come gioielli ha deciso di indossare delle perle, creati da Shyla e acquistabili a soli 72 dollari. Un bracciale rigido in oro e perle bianche di Sezane. I capelli sciolti e boccoli sulle punte, come suo solito.

Il vero errore però è stato l’abbinamento, perché abbinare una giacca di ampio volume e di quel colore a una gonna altrettanto oversize e bianca, è stato come fare un salto nel vuoto. Insomma, la principessa non ha risparmiato il rischio di creare scompiglio mediatico, non a caso, per la sua prima giornata al torneo di Wimbledon molti l’hanno paragonata a un gelato menta e panna. 

Gestione cookie